Cook & Chef Institute

LA NOSTRA MISSIONE È INNOVARE

Lo facciamo curando l’alimentazione e – di conseguenza – la salute e il benessere delle persone e, a livello internazionale, mettendo a vostra disposizione prodotti da cucina all’avanguardia, che contribuiscano a migliorare le arti culinarie. Questo significa generare un alto livello di conoscenza e formare professionisti qualificati. il Cook&Chef Institute 🔗 sostiene la ricerca tra i professionisti della cucina e all’interno di tutti i settori direttamente o indirettamente legati alla gastronomia. Questo favorisce lo sviluppo tecnologico e l’innovazione nell’intero settore.

VISIONE

La visione del Cook&Chef Institute riflette le aspirazioni, i sogni e le speranze della fondazione. Vogliamo rispondere alle sfide dettate dalla continua ricerca in campo culinario, con l’innovazione e lo sviluppo della gastronomia. La sostenibilità è un aspetto fondamentale di tutte le nostre attività, affinché le generazioni attuali e quelle future possano godere di una vita migliore.

Il Cook&Chef Institute è una fondazione composta da personalità internazionali provenienti dal mondo dell’alta cucina che condividono con BERGNER i pensieri strategici sulla cucina e sull’innovazione tecnologica dei prodotti.

I nostri Ambassador

Il Cook&Chef Institute annovera tra le sue fila le figure più importanti del panorama culinario internazionale. I protagonisti dell’alta cucina condividono la loro passione per l’innovazione tecnologica e l’interesse per le nuove tendenze, al fine di fornire un valore aggiunto al mondo della gastronomia.

FILOSOFIA

Il Cook&Chef Institute ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza alimentare dei consumatori e di migliorare la trasparenza delle informazioni. Per questo sceglie e raccomanda esclusivamente prodotti che siano stati sottoposti a un controllo completo ed esaustivo, da parte del comitato di chef dell’Istituto.

VILLA TERZAGHI

La sede italiana del Cook&Chef Institute è Villa Terzaghi. La Villa è appartenuta alla famiglia Cittadini nel XVI secolo e successivamente alla famiglia Terzaghi, ultima dinastia proprietaria della tenuta. In seguito fu donata all’antico istituto
delle “Stelline” di Milano è, successivamente, acquistata dal comune di Robecco sul Naviglio nel 1986.


Il 9 ottobre 2019 la Villa è rinata grazie all’interessamento di Maestro Martino, l’associazione creata da Carlo Cracco nel 2011. Ora tra le sue mura viene insegnata l’arte culinaria, promuovendo la cultura del territorio, il Made in Italy e la cucina d’autore.

ATTENDERE...